Siete alla ricerca di una ricetta facile e veloce da servire durante un antipasto? Noi vi proponiamo il Cocktail di Gamberetti.

Tempo preparazione 10 minuti Porzioni: 6 persone Difficoltà: facile Tempo di riposo: 1 ora Costo: economico

Ingredienti:

400 gr di gamberetti

una manciata di insalata

200 gr di maionese

1/2 bicchierino di cognac

2 cucchiai di ketchup

1 cucchiaio di senape dolce

1 cucchiaio di salsa Worcester

La salsa Worcester, è un composto agrodolce e un po’ piccante, si può anche preparare in casa, ma è disponibile anche gia pronta al supermercato. Se non riuscite a trovarla da nessuna parte potete sostituirla con poche gocce di aceto balsamico.

Ricetta facile e veloce: il Cocktail di Gamberetti 1

Procedimento:

Lavate l’insalata e tagliatela finemente anche alla julienne se volete. Sgusciate i gamberi e lessateli per due minuti. Dopo i due minuti, scolateli, asciugateli lasciandoli sopra un panno e tamponateli delicatamente. Lasciateli raffreddare.

La salsa: Unite in un contenitore la maionese, il ketchup, il cognac, la senape, salsa Worcester e mescolate. La salsa deve riposare almeno un’ora in frigo prima di essere utilizzata.

Preparazione:

La composizione dipende molto dai vostri gusti. Vi consigliami i bicchieri del martini, ma potete utilizzare qualsiasi piccolo contenitore per gli aperitivi. Come base posizionate l’insalata e poi adagiate i gamberetti sull’insalata. Potete ricoprire interamente i gamberetti con la salsa, posizionare la salsa in un contenitore vicino i gamberetti oppure mescolarli prima e poi posizionare i gamberetti sull’insalata.

Buon appetito!